Grecia: meta ideale per le vacanze estive

Avete già iniziato a pensare alla meta per la vostra prossima vacanza estiva?
Siete stanchi dell’inverno, delle giornate grigie e della pioggia? Seduti alla scrivania vi immaginate baciati dal sole, con i piedi immersi nella sabbia e magari con qualcosa da bere in mano e con il mare che aspetta solo voi?
La Grecia può offrirvi tutto questo e molto altro, meta perfetta per una vacanza estiva con il suo mare cristallino e le innumerevoli isole che possono offrire più di un’opzione tra cui scegliere.

Ricordo la mia tappa a Rodi, in una giornata calda di agosto, le sue spiagge e il suo mare così azzurro da confondersi con il cielo. Scesi la mattina dal piccolo veliero, la giornata sull’isola ci offrì tanto mare e indimenticabili passeggiate fra le viuzze tipiche della città con i profumi tipici mediterranei e le mille bancarelle di souvenir.
Ricordo ancora la cena nel tipico ristorante greco, guardavo il tramonto dalla bellissima terrazza e mi godevo la calda serata estiva sorseggiando un fresco bicchiere di Ouzo, tipico distillato greco servito diluito con acqua e ghiaccio.

La Grecia offre un’ampia offerta di villaggi turistici, adatti a famiglie con bambini, o isole più adatte alla vita notturna e giovanile. Con la sua storia millenaria la Grecia offre molti siti archeologici da esplorare, se non volete fare esclusivamente una vita da mare.
Le tipiche casette bianche con i tetti azzurri vi circonderanno, lasciatevi prendere alla gola dai tipici piatti greci: come lo Tzatziki (una cremosa insalata di cetrioli, yogurt e aglio, che viene mangiata sia da solo come antipasto sia abbinato ad altre portate), la Mussaka (realizzata con strati alternati di melanzane fritte e ragù, spolverati con formaggio grattugiato, il tutto ricoperto da un abbondante strato di besciamella) o come lo Souvlaki (carne e verdure grigliate che possono essere servite sia come spiedini o come panino nella tipica Pita, accompagnati da salse). Piatti che si abbinano perfettamente alle tipiche birre greche.

Puoi cercare il viaggio su misura per te sul nostro sito, servendoti della pagina dedicata alle offerte o facendoci visita in agenzia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...